SIIAQ

La nostra storia in poche parole

Nasce la Società Italiana Indoor Air Quality SIIAQ

Presentata a ECOMONDO 2022 (la più importante fiera internazionale legata al Green ed alla Transizione Ecologica) la Società Italiana Indoor Air Quality, SIIAQ.

A fondare la Società scientifica SIIAQ si sono ritrovati prof universitari, ricercatori, professionisti del settore e diversi figure professionali, medici, ingegneri, chimici, biologi, sensibili alla tematica della qualità dell’aria negli ambienti chiusi.

Le risorse primarie

Gli esperti del settore che hanno promosso la nascita di SIIAQ

Come Presidente della neo Società è stato eletto il Prof. Gaetano Settimo (uno dei massimi esperti nazionali del settore, Coordinatore del Gruppo di Studio Nazionale “GdS” Inquinamento Indoor dell’Istituto Superiore di Sanità), come Vice Presidente il Prof. Pasquale Avino dell’Università del Molise, e come Segretario Generale il dott. Giuseppe Casillo Esperto di Indoor Air Quality con 20 anni di esperienza quale funzionario in varie aziende del settore e già delegato regionale di diverse associazioni medico-ambientali.

A completare il primo Consiglio Direttivo sono il Prof. Giorgio Buonanno dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, il Prof. Fabrizio Pregliasco dell’Università di Milano, dott. Lino Ranieri Vice presidente nazionale ASSISTAL e la Prof.ssa Maria Triassi dell’Università di Napoli Federico II ed alcuni medici, ingegneri, tecnici ed avvocati già sensibili alla tematica dell’inquinamento indoor.

Consci dell’importanza della tematica, si presenta una sfida complessa e difficile, ma assolutamente da vincere.

Iscriviti per contenuti esclusivi e presenta i tuoi requisiti.

Certifica la tua professione e usa il materiale che troverai all’interno della piattaforma per tenerti aggiornato.